lunedì 18 marzo 2013

Involtini di cavolo a modo mio




A volte mi verrebbe da proporvi per intero i commenti dei miei amici e parenti alle mie invenzioni, esperimenti e nomi. Sono alquanto originali e divertenti e rallegrano la giornata.
Vi faccio un esempio: mia cugina, leggendo il nome del mio blog, ha commentato: “Sembra un codice fiscale alieno!”; invece la mia amica e proofreader ha commentato che il nome del cioccolato “Van Houten” sembra un gruppo musicale anni '70 (suppongo si riferisse ai Van Halen). Non le do torto, pure io lo pensai la prima volta che lo vidi scritto, anni fa. 

Questa è la classica ricetta con gli avanzi.
Avevo un po' di questo e un po' di quello, così, per utilizzare i rimasugli invece di buttarli, ho fatto questi involtini.



 Per due pezzi:


Ingredienti:

2 foglie di cavolo
1 cucchiaio di graniglia di soia
1 cucchiaio di tritato di sedano, carota, cipolla e sale  (una specie di dado vegetale fatto in casa insomma)
una grattugiata di pecorino
pane pesto q.b.
1 uovo
1 cucchiaio di tonno in scatola
sale
pepe
aglio (facoltativo)



Procedimento:

Mettere la soia  in acqua con un po' di dado per circa 5 minuti, scolarla e strizzarla bene.



Nel frattempo sbollentare le foglie di cavolo finché le foglie risultano molli, ci vorranno circa circa 2-3 minuti. Scolarle e asciugarle.



Appoggiare aperte le foglie di cavolo su un piano e riempire con un impasto dei vari ingredienti. 



Avvolgere  tutto nella foglia e cuocere in una padella con dell'olio extravergine di oliva.  





Cabbage rolls




Sometimes, I would like to tell you all the comments of my friends and family regarding about my inventions, experiments and names. They are quite original and fun and brighten my day.


Let me give you an example: my cousin, reading my blog's name, commented: "It looks like an alien tax code!", and my friend and proofreader, seeing the name of the chocolate brand "Van Houten", that it looks like a band of the '70s (I suppose she was referring to the Van Halen group). Well, I can't say she's wrong, I also thought the same thing when I first saw this brand name some years ago.


Well This recipe is the classical recipe to do with leftovers. Instead of throwing the food I used it for doing this recipe


Ingredients for two pieces:

2 cabbage leaves
1 tablespoon soy grit
1 tablespoon chopped celery, carrot, onion and salt (a kind of home made vegetable stock)
grated pecorino fromage
grated bread as needed
1 egg
1 tablespoon canned tuna
chopped garlic (fac)



Method:
  

Put soybeans in water with stock for 5 minutes, drain and squeeze well.



Meanwhile, cook the cabbage in boiling water until the leaves are soft, it will take about 2-3 minutes. Drain and dry them.


Lay the cabbage leaves open and put the mix of the other ingredients on them. Wrap everything inside the leaves and cook in a pan with extra virgin olive oil.

Nessun commento:

Posta un commento